Guida heart gold e soul silver

« Older   Newer »
  Share  
djgiulia95
view post Posted on 5/6/2010, 21:33




Guida Completa di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Italiana dalla versione Japanese (Da Johto a Kanto, gioco completo)

Benvenuti nella guida di Pokémon HeartGold e Pokémon SoulSilver in italiano, sviluppata dalla qui presente Lady Kira. Per questa guida userň la versione di SoulSilver, le differenze tra l'una e l'altra versione sono abbastanza piccole direi, a partire dal pokémon protagonista della versione (in uno Lugia e nell'altro Oh-Ho)
Bene, dopo questa piccola intro, possiamo immergerci in quella che č una nuova e fantastica avventura, anzi, piů che nuova direi che ci tuffiamo in quello che č un remake delle versioni di Oro e Argento. Tutto pronto? Allora, SI PARTEEE!

image

Pokémon HeartGold e SoulSilver : Un RE-inizio

La guida comincia con il prof Oak che come sempre vi spiega che umani e pokémon vivono insieme aiutandosi a vicenda, e che molte persone giocano oppure lottano con i pokémon, e che quest'ultimi sono detti Allenatori di pokémon. Adesso scegliete dal Touch screen se siete un ragazzo o una ragazza e poi scegliete un nome da dargli/le. Io ho scelto Kurai (che in japponese vuol dire buio, per via della mia passione per darkrai... XD)

image

ecco uno screen... che ve ne pare?
Dopo questa introduzione, vi ritroverete come al solito in camera vostra, scendendo le scale e vostra madre vi consegnerŕ la scheda allenatore e la borsa, nonché l'opzione “salva” e “opzioni”, infine potrete uscire di casa.
Adesso dirigetevi nel laboratorio del Prof. Elm, a sinistra di casa vostra.
E' arrivato il momento di scegliere uno starter!! Chikorita, Totodile o Cyndaquil?

image

Non per condizionare la vostra scelta, ma fra tutti credo che il migliore sia Totodile, ma voi scegliete pure quello che vi pare! Dopodichč potete scegliere se dargli oppure no un soprannome.
Uscendo incontrerete il vostro vicino di casa, accompagnato da un Marril, andate ad avvisare “mammina” che state andando via e lei vi darŕ il PokéGear. Adesso possiamo finalmente partire verso la casa di Mr. Pokémon, sotto incarico del Prof.Elm.

Tabella dei Pokémon Catturabili – Percorso 29

Pidgey
Sentret

Arrivati a Fiorpescopoli, verrete accompagnati da un vecchietto, che vi spiegherŕ cos'č un pokémon Center, un Pokémon Market e vi mostrerŕ il percorso 30 e il mare vicino alla cittŕ. Dopodichč egli vi consegnerŕ le scarpe da corsa. Uscite verso il percorso 30, verrete fermati dal solito vecchietto che vi darŕ la Scheda Mappa per il PokéGear. Ecco alcuni screen di questo strumento:

image

Da sinistra a destra: Scheda Telefono, Scheda Mappa, Scheda Opzioni.
Le prime due schede, se avete giocato a Oro, Argento o Cristallo, le conoscete giŕ. La scheda opzioni serve semplicemente a cambiare lo sfondo del PokéGear.

Tavola Dei Pokémon Catturabili – Percorso 30
Weddle
Kakuna
Pidgey

Arrivati a casa di Mr. Pokémon egli ci darŕ un Uovo.

image

Dopodichč, egli rimetterŕ in sesto il vostro pokémon e il Prof. Oak, vi consegnerŕ un Pokédex. Aggiungo anche gli screen di questa nuova versione:

image

A questo punto, uscendo riceverete una chiamata dal prof.Elm, che vi chiede di tornare subito a BorgoFoglianova, perchč č successo un fatto gravissimo, quindi facciamo la strada a ritroso...
All'uscita di Fiorpescopoli per Borgofoglianova, ecco apparire il vostro rivale! Sfidatelo, non importa se vincete o perdete, anche se la lotta č molto semplice e non ci sono mosse particolarmente potenti in fatto di combinazione tra tipi. Il vostro rivale sceglierŕ come al solito il pokémon di tipo opposto (e quindi SUPEREFFICACE) al vostro. Ad esempio per me che ho scelto Totodile, il mio rivale avrŕ Chikorita, se scegliete Chikorita avrŕ Cyndaquil, se scegliete Cyndaquil avrŕ allora Totodile.

image

Dopo averlo sconfitto, all'arrivo a BorgoFoglianova, entrate nel laboratorio e troverete un poliziotto che vi chiederŕ il nome del vostro rivale. Io il mio lo chiamerň Ash, giusto per comoditŕ...ma quale comoditŕ e comoditŕ....comunque...xD...

image

Adesso consegnate l'uovo al Prof.Elm e partite verso la vostra avventura vera e propria!!
Appena fuori da BorgoFoglianova, il vostro vicino di casa vi insegnerŕ a catturare i pokémon (come se non ne fossimo capaci...) e dopodichč egli vi darŕ 5 pokéballs. Ora tornate a Fiorpescopoli e prendete il percorso 30.

Tavola Allenatori – Percorso 30

Allenatore1, Bullo : Rattata Lv4
Allenatore2, Bullo : Pidgey Lv2, Rattata Lv4
Allenatore3, Pigliamosche : 2 Caterpie Lv3

Andando verso nord, raggiungerete il percorso 31

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 31
Rattata
Hoot-hoot (sera, dopo le ore20)

Tavola Allenatori – Percorso 31
Allenatore1, Pigliamosche : 3 Caterpie Lv2, Weddle Lv 3

Nella “dogana” tra il percorso 31 e la cittŕ di Violapoli, incontrete il vostro vicino di casa, che vi darŕ nientepopodimenochč (che fatica scriverlo...xD) un registradati! Esatto, come quello di Pokémon Platino... comunque, adesso entriamo a Violapoli.

Prima di entrare in palestra, dobbiamo dirigerci a Torre Sprout, e la nostra missione č raggiungere la cima, sconfiggendo gli allenatori che troveremo lungo la strada. La torre č composta da 3 piani, e le scale sono facili da trovare.

Tavola Allenatori – Torre Sprout

Piano1 - Allenatore1,Sacerdote del tempio : 3 Bellsprout Lv 3
Piano terra - Allenatore2, Sacerdote del tempio : 3 Bellsprout Lv 3
Piano 1 - Allenatore3, Sacerdote del tempio : 3 Bellsprout Lv 3
Piano 2 - Allenatore4, Sacerdote del tempio : Bellsprout Lv 6
Piano 2 - Allenatore5, Sacerdote del tempio : Bellsprout Lv 6
Piano 2 - Allenatore6, Sacerdote del tempio : Bellsprout Lv 7, Hoot-hoot Lv 7

Dopo averli sconfitti tutti, passate alla sinistra del pilastro... e indovinate un po chi c'č lě a discutere con l'anziano del tempio... Sě esatto proprio lui, il vostro rivale, che dopo avervi visto, scapperŕ via... Adesso parliamo all'anziano e sconfiggiamolo!!

Anziano della Torre Sprout : 2 Bellsprout Lv 7, Hoot-hoot Lv 10

Dopo averlo sconfitto vi darŕ una MT. Adesso scendiamo dalla torre e dirigiamoci in palestra.

Palestra Pokémon di Violapoli, Allenatori :
Allenatore1, Avicoltore : Spearow Lv 9
Allenatore2, Avicoltore : 2 Pidgey Lv 7

Palestra pokémon di Violapoli, Capopalestra Valerio

image

Dopo averlo sconfitto riceverete la vostra prima medaglia, La medaglia Zefiro!! Complimenti!! ^^
In piů riceverete una MT, non so dirvi quale, perchč l'ordinamento numerico giapponese delle MT č differente rispetto a quello italiano.
Riceverete inoltre (oh mamma quanti regaliii!! *-*) una telefonata dal Prof.Elm che vi dirŕ che il suo assistente vi sta aspettando nel Pokémon Market della cittŕ per darvi l'uovo. Dopo averlo ritirato incontrerete una delle Kimono Girls, che scapperŕ via dopo un po', dopo dirigetevi a sinistra della palestra e uscite verso il percorso 36, che sarŕ bloccato. Parlate all'uomo piů a sinistra e riceverete la MN contenente Spaccaroccia. Adesso tornate a Violapoli e prendete la stradina che va verso sud dalla palestra. Entrerete nel percorso 32, andando ancora verso sud, un uomo vi darŕ un MiracolSeme. Eccovi la tavola dei Pokémon e quella degli allenatori del percorso. Il percorso viene diramato in due corsie: una che attraversa la terraferma e una che ha un ponte che passa via mare.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 32
Ekans
Hoppip
Mareep
Bellsprout

Tavola degli Allenatori – Percorso 32 (Via Terraferma)
Allenatore1, Bullo : Rattata Lv 6, Zubat Lv 8
Allenatore2, PicnicGirl : NidoranF Lv 8
Allenatore3, PicnicBoy : NidoranM Lv 9
Allenatore4, Bullo : Wooper Lv 10
Tavola degli Allenatori – Percorso 32 (Via Mare)
Allenatore5, Pescatore : 2 Poliwag Lv 8
Allenatore6, Pescatore : 3 Magikarp Lv 5, Magikarp Lv 15
Allenatore7, Pescatore : Goldeen Lv 10
Tavola Allenatori – Percorso 32 (via Terraferma dopo il Pkmn Center)
Allenatore8, Avicoltore : 2 Pidgey Lv 6, Spearow Lv 8

Adesso entrate nella Grotta di Mezzo.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Grotta di Mezzo
Zubat
Rattata
Onix

Tavola degli Allenatori – Grotta di Mezzo
Allenatore1, Avventuriero : Onix Lv 11
Allenatore2, Avventuriero : Geodude Lv 4, Geodude Lv 6, Geodude Lv 8
Allenatore3, Mangiafuoco : 2 Koffing Lv 6
Allenatore4, Pokéfanatico : Slowpoke Lv 11

Ed eccoci al percorso 33

Tavola Pokémon Selvatici - Percorso 33
Spearow
Ekans
Hoppip
Rattata

Tavola Allenatori – Percorso 33
Allenatore1, Avventuriero : Geodude Lv 11, Machop Lv 11

Appena entrati ad Azalina, troveremo una recluta Rocket discutere con un uomo, che scapperŕ in cittŕ. Entriamo, rimettiamo in sesto la nostra squadra, eandiamo nella casa in alto a sinistra, dove abita Franz, “il tizio” che fa le pokéball con le ghicocche. Parliamogli e dopo rechiamoci al Pozzo Slowpoke, visto che l'entrata della palestra č bloccata da un'altra recluta dei Rocket.
Entrate nel pozzo, e parliamo dinuovo con Franz, rechiamoci nella parte piů interna della Grotta Slowpoke, completamente invasa dal Team Rocket. La loro missione č tagliare le code degli Slowpoke per venderle, e la nostra invece č fermarli!! Il generale di questa missione si chiama Milas.

Grotta Slowpoke – Reclute team Rocket
Recluta 1 : 2 Rattata Lv 9
Recluta 2 : Zubat Lv 9, Ekans Lv 11
Recluta 3 : Rattata Lv 7, 2 Zubat Lv 9
Lance, Team Rocket : Zubat Lv 8, Koffing Lv 12

Dopo aver sconfitto il team Rocket, potrete recarvi in palestra. Per avanzare in palestra, dovete solo posarvi sulle piattaforme a forma di Spinarak.
Palestra Pokémon di Azalina, Allenatori:
Allenatore1, Pigliamosche : Caterpie Lv 12,Weddle Lv 12
Allenatore2, Pigliamosche : Weddle Lv 7, Kakuna Lv 9, Beedril Lv 12
Allenatore3, Gemelline : Ledyba e Spinarak Lv 10

Eccoci da Raffaello!!

image


Complimenti!! Avete ricevuto la vostra seconda medaglia, la Medaglia Alveare! Adesso uscite dalla palestra e se necessario rimettete in sesto la vostra squadra. Appena all'entrata del Bosco di Lecci incontrerete il vostro rivale, che vi chiederŕ se avete sconfitto il Team Rocket e con questa scusa, vorrŕ sfidarvi per vedere quanto siete diventati forti. Ecco la sua squadra:

Ash, Rivale.

image
In base al pokémon starter che avete scelto, il suo pokémon starter cambierŕ

Adesso partite alla volta del Bosco di Lecci!!

Tabella dei pokémon selvatici – Bosco di Lecci
Weddle
Kakuna
Zubat
Paras (molto raro)

Appena entrati incontrerete il ragazzino che come al solito, ci chiederŕ di andare a cercare i suoi Farfech'd, č semplice trovarli, basta seguire il sentiero e dopo inseguirlo. Toccate il primo paio di rami che troverete lungo la strada, e il 1° Farfech'd si girerŕ. Adesso scansate il secondo e fate il giro largo. “Chiamatelo” premendo A e successivamente riportatelo dal ragazzino, Fate lo stesso percorso di prima andando piů avanti e troverete il 2° Farfech'd. Cercate sempre di prenderlo alle spalle, e una volta presi entrambi, tornate dal ragazzino. Arriverŕ un uomo che vi consegnerŕ la MN01, ovvero Taglio. Insegnatela a un pokémon e aprite il passaggio.
Lungo la strada incontrerete una delle Kimono Girls, dopo averle mostrato un pokemon, correrŕ via. Proseguiamo lungo il sentiero e usciamo dal Bosco, entrando invece nel Percorso 34.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 34
Drowzee
Rattata
Ditto

Tavola degli Allenatori – Percorso 34
Allenatore1, Bullo : Rattata Lv 7, Sandshrew Lv 10, 2 Spearow Lv 8
Allenatore2, PokéFan : Snubble Lv 13, Mareep Lv 13
Allenatore3, PicnicGirl : 2 Hoppip Lv 9, Bulbasaur Lv 12
Allenatore4, Bullo : Mankey Lv 10, Diglett Lv 12
Allenatore5, PicnicBoy : Psyduck Lv 14

Eccovi arrivati a Fiordoropoli!!
Andate verso nord e entrate nel sottopasso della stazione. Incontrerete il vostro vicino di casa, che vi darŕ una Scatola Chic. Adesso andate verso sud e poi a destra, trovate il negozio di bici e ve ne verrŕ regalata una. Adesso rechiamoci nella Torre Radio di Fiordoropoli dove ci sarŕ un'invasione del Team Rocket. Noterete a sinistra di quest'ultimo edificio che č stata aggiunta una Global Trade Station (GTS), come quella di Giubilopoli in Pokémon Diamante, Perla e Platino. Adesso entriamo alla Torre Radio.
Parlate alla receptionist che si trova all'estrema destra e rispondete alle domande. Se risponderete correttamente, riceverete qualcosa e la capopalestra Chiara vi parlerŕ per poi tornare in palestra. Al secondo piano parlando alla donna dietro i microfoni vi verrŕ regalata una scheda.
Adesso rechimoci in palestra.

Palestra di Fiordoropoli – Allenatori

Allenatore1, Bellezza : Sentret Lv 9, Sentret Lv 13, Sentret Lv 16
Allenatore2, Bellezza : 2 Meowth Lv 16
Allenatore3, Pupa : Snubbull Lv 17
Allenatore4, Pupa : Jigglypuff Lv 15

Palestra di Fiordoropoli – Capopalestra Chiara

image

Adesso uscite da Fiordoropoli e recatevi verso il percorso 35.
Tavola Pokémon Selvatici – Percorso 35
Nidoran(M)
Nidoran(F)
Drowzee


Tavola Allenatori – Percorso 35
Allenatore1, PicnicGirl : Vulpix Lv 15
Allenatore2, PicnicBoy : Sandshrew Lv 13, Marril Lv 15
Allenatore3, PicnicGirl : Pikachu Lv 16
Allenatore4, PicnicBoy : Diglett Lv 10, Zubat Lv 10, Diglett Lv 14
Allenatore5, Giocoliere : Voltrob Lv 2, Voltrob Lv 6, Voltrob Lv 10, Voltrob Lv 14
Allenatore6, Mangiafuoco : Magmar Lv 11, Magmar Lv 16
Allenatore7, Pigliamosche : Venonat Lv 15

Nell'entrata situata dopo il percorso 35, accedendo dalla porta piů a sinistra, potete entrare nella “Sala Giochi” dove si accede per le Gare del Pokétlhon. Verrete raggiunti da Chiara che vi spiegherŕ un po' le regole.

Da destra invece, accederete al prossimo percorso, il parco di Fiordoropoli!! Qui in alcuni giorni di sera si svolge la cattura dei pokémon coleottero. Se arrivate primi potete vincere delle pietre evolutive.

Tavola dei Pokémon Selvatici - Parco di Fiordoropoli
Weddle
Kakuna
Sunkern

Superatelo e andiate verso destra, dove vi attende il percorso 36!!
Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 36


Tavola degli Allenatori – Percorso 36
Allenatore1, Psiche(M) : 2 Abra Lv 14, Kadabra Lv 16
Allenatore2, Scolaro : Tangela Lv 17

Noterete che per passare all'altra parte del percorso avrete bisogno di spostare quel Sudowoodo (che tutti credono essere un albero...). Quindi voi andate dal fioraio di Fiordoropoli e fatevi avere un annaffiatoio!!
Dopo averlo preso, torniate al percorso 36, toccate “l'albero” e annaffiatelo. Adesso bisogna sconfigggere il sudowoodo (e possibilmente catturarlo, essendo l'unico di tutto il gioco)

Tavola pokémon Selvatici – Percorso 36
Nidoran(M)
Nidoran (F)
Pidgey
Vulpix

Saliamo sul percorso 37.

Tavola dei pokémon Selvatici – Percorso 37
Vulpix
Piadgey
Hoot-Hoot (sera dopo le 19.00)

Tavola degli allenatori – Percorso 37
Allenatore1, Psiche (M) : Drowzee Lv 17
Allenatore2, Gemelline : Mareep e Marril Lv 16
Allenatore3, Bellezze : Wigglytuff e Clefable Lv 16, Clefable e Wigglytuff Lv 16

Arrivati a Amarantopoli, entrate nel Pokémon Center e li incontrerete Bill. Vi dirŕ qualcosa e andrŕ via. Adesso entrate nel teatrino dietro al centro pokémon, che non č altro che il teatrino dove si esibiscono le Kimono Girls. Vedrete una Kimono Girl venire importunata da un membro del Team Rocket. Il vostro obbiettivo č sconfiggerlo!

Recluta Rocket : Koffing Lv 12

Dopo averlo sconfitto, un uomo vi regalerŕ la Mn 03, ovvero Surf. Adesso rechiamoci allaTorre Bruciata. Qui incontrerete il capopalestra Angelo insieme Eugenio, che si presenta come amico del capopalestra. E soprattutto, qui incontrerete ancora una volta il vostro rivale che vi vorrŕ sfidare.

Ash, Rivale :

image

Adesso continuate il vostro cammino e sconfiggete gli allenatori che vi si presenteranno lungo la strada.

Tavola Allenatori – Torre Bruciata
Allenatore1, Mangiafuoco : 2 Koffing Lv 16, Growlithe Lv 17
Allenatore2, Mangiafuoco : Charmeleon Lv 18

Scendendo al piano di sotto, noterete Entei, Raikou e Suicune scappare. Da questo momento in poi, Entei e Raikou inizieranno a vagare per tutta Johto essendo pokémon erranti, e Suicune lo ritroveremo nel corso del Gioco. Adesso potete recarvi in palestra.

Palestra Pokémon di Amarantopoli, Allenatori
Allenatore1, Sensitiva : 5 Gastly Lv 16
Allenatore2, Sensitiva : 2 Haunter Lv 20
Allenatore3, Sensitiva : Haunter Lv 22
Alleantore4, Sensitiva : Gastly Lv 18, Gastly Lv 20 Haunter Lv 20

Palestra di Amarantopoli. Capopalestra Angelo

image

Dopo aver ricevuto la medaglia di Amarantopoli, avrete il permesso di usare la mossa Surf fuori dalla lotta. Uscite e dirigetevi un attimo sul percorso 42, dove un avventuriero se vi avvicinte alla grotta vi darŕ la MN 04, contenente Forza. Adesso potete finalmente partire alla volta del percorso 38!!

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 38
Raticate
Magnemite
Meowth
Miltank (estremamente raro)
Tauros (estremamente raro)

Tavola degli Allenatori – Percorso 38
Allenatore1, Marinaio : Wooper Lv 20
Allenatore2, Avicoltore : Doduo Lv 16, Doduo Lv 17, Doduo Lv 18
Allenatore3, Pupa : Flaaffy Lv 19, Psyduck Lv 19
Allenatore4, Bellezza : Hoppip Lv 18, Skiploom Lv 18
Allenatore5, Scolaro : Mr Mime Lv 20

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 39
Farfech'd
Magnemite
Raticate
Tauros (raro)
Meowth

Tavola degli Allenatori – Percorso 39
Allenatore1, Psiche (M) : Slowpoke Lv 17, Slowpoke Lv 20
Allenatore2, Marinaio : Poliwhirl Lv 17, Krabby Lv 19
Allenatore3, Pokéfan : Pikachu Lv 18
Allenatore4, Pokéfan : Pikachu Lv 17

Appena arrivati a Olivinopoli, il vostro rivale verrŕ fuori dalla palestra dicendovi che Jasmine non c'č, e poi andrŕ via. La vostra tappa infatti ora non č la palestra di Olivinopoli, ma bensě quella di Fiorlisopoli, e per arrivarci dovete seguire il percorso marino. Prima perň dovete fare un salto al Faro di Olivinopoli, per trovare la capopalestra e il suo Anphy, ovvero il pokémon che illumina il faro, che č malato e ha bisogno della medicina dalla farmacia di Fiorlisopoli.

Tavola degli Allenatori - Faro di Olivinopoli

Allenatore1, Gentiluomo : Noctowl Lv 22
Allenatore2, Marinaio : Poliwag Lv 18, Poliwhirl Lv 20
Allenatore3, Avicoltore : Pidgey Lv 17, 3 Pidgey Lv 15, Pidgey Lv 19
Allenatore4, Gentiluomo : 2 Growlithe Lv 18

Adesso prendete la porta a destra di quest'ultimo allenatore, e arrivati giů, rientrate.
Allenatore5, Avicoltore : 2 Spearow Lv 18, Fearow Lv 20
Allenatore6, Marinaio : Poliwhirl Lv 20

Arrivati in cima troverete Jasmine che ci aprirŕ il cancello del faro e ci dirŕ di andare alla farmacia di Fiorlisopoli per guarire il suo Anpharos. Ora prendete l'ascensore per scendere. Adesso potete recarvi al percorso 40, visto che il porto č chiuso.

Tavola Pokémon Selvatici – Percorso 40
Tentacool
Magikarp

Tavola Allenatori – Percorso 40
Allenatore1, Nuotatore : 2 Tentacool Lv 20
Allenatore2, Nuotatrice : Staryu Lv 21
Allenatore3, Nuotatore : 2 Shellder Lv 18, WartortleLv 20
Allenatore4, Nuotatrice : Staryu Lv 19, Shellder Lv 19

Superato il percorso 40, entriate nel 41. Noterete subito i vortici che si possono oltrepassare con la mossa Mulinello per raggiungere le Isole Vorticose. Ma il vostro obbiettivo č la cittŕ di Fiorlisopoli!!

Tavola Pokémon Selvatici – Percorso 41
Tentacool
Tentacruel (raro)
Magikarp

Tavola Allenatori – Percorso 41
Allenatore1, Nuotatore : 2 Tentacool Lv 16, 2 Tentacool Lv 17, Remoraid Lv 19, Staryu Lv 19
Allenatore2, Nuotatrice : Psyduck Lv 20, Goldeen Lv 22

Eccovi a Fiorlisopoli!! Appena arrivati, andiate nella casa a sinistra del centro pokémon e riceveremo la medicina per Anpharos.
Adesso potete recarvi direttamente in palestra. Appena entrati vedrete Furio sotto una cascata. Dovete salire le scale sconfiggendo gli allenatori per premere il pulsantino e fermare la cascata.

Palestra di Fiorlisopoli – Allenatori
Allenatore1 (destra), Lottatore : Hitmonchan Lv 27
Allenatore2 (destra), Lottatore : 2Mankey Lv 23, Primape Lv 25
Allenatore3 (sinistra), Lottatore : Hitmonlee Lv 27
Allenatore4 (sinistra), Lottatore : Machop Lv 25, Machoke Lv 25

Palestra di Fiorlisopoli – Capopalestra Furio

image

Complimenti! Adesso avete ricevuto la vostra 5° medaglia! La Medaglia Pugno!!
Se andate verso Nord troverete Suicune ed Eugine che vi Vorrŕ sfidare. Ecco i suoi Pokémon:

image

Appena usciti, la signora davanti all'entrata vi consegnerŕ la MN 02, ovvero Volo. Insegnatela a un pokémon e tornate a Olivinopoli e salite dall'ascensore per poi dare la medicina a Jasmine e al suo Anpharos.
Ora potete recarvi nella palestra Di Olivinopoli, il quale capopalestra č appunto Jasmine.
Entrando in palestra, non ci saranno i soliti 3 o 4 allenatori da sconfiggere, ma dovrete andare subito a sconfiggere Jasmine.

Palestra di Olivinopoli – Capopalestra Jasmine

image

Complimenti! Adesso avete 6 medaglie in tutto!! Non vi resta che tornare ad Amarantopoli e prendere il percorso 42, usare Surf e andare avanti.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 42
Goldeen (in acqua)
Magikarp (in acqua)
Mareep
Flaaffy

Andando avanti incontrerete ancora una volta Eugine e Suicune. Suicune scapperŕ via come suo solito, mentre Eugine se ne andrŕ dopo avervi detto qualcosa.

Tavola Allenatori – Percorso 42
Allenatore1, Pescatore : Qwilfish Lv 19
Allenatore2, Pokéfanatico : Nidorina Lv 17, Nidorino Lv 17
Allenatore3, Avventuriero : Diglett Lv 15, Geodude Lv 15, Dugtrio Lv 17

Benvenuti nella cittŕ di Mogania!! Come ben sapete, il capopalestra Alfredo non c'č e voi dovete prendere il percorso 43 e raggiungere il Lago d'Ira.

Tavola degli Allenatori – Percorso 43
Allenatore1, Picnicboy : Sandshrew Lv 18, Zubat Lv 19
Allenatore2, Pokéfanatico : Nidorina Lv 20, Nidorino Lv 24
Allenatore3, Picnicgirl : Clefairy Lv 21
Allenatore4, Pescatore : Magikarp Lv 10, Maikarp Lv 15, Gyarados Lv 20
Allenatore5, Pokéfanatico : Slowbro Lv 20
Allenatore6, Pokéfanatico : Nidoking Lv 20

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 43
Flaaffy
Girafarig
Pidgeotto

Adesso arrivati al lago, non vi resta altro da fare che catturare il rarissimo Gyarados rosso!!

image

Dopo averlo preso, otterrete una Squama Rossa e scendendo dal pokémon che vi ha accompagnato con Surf, potremo notare Lance insieme al suo fidatissimo Dragonite. Dopo avergli parlato, esso volerŕ a Mogania nella prima casa in alto a sinistra. Seguitelo e appena entrati nella casa, scoprirete un passaggio segreto! Non vi resta altro da fare che scendere le scale no? Infatti appena scese le scale, entrerete nel Rifugio del Team Rocket! Ecco come attraversarlo!

Rifugio Team Rocket
Noterete molte statuette a forma di Persian attraversare tutto il corridoio. Se vi passate davanti, delle reclute del Team Rocket vi sfideranno per impedirvi di passare. Ma questo č l'unico modo per disattivarle, quindi, dovete sconfiggerle tutte!!
Recluta1, Team Rocket : Drowzee Lv 17, Zubat Lv 19
Recluta2, Team Rocket : Zubat Lv 16, Grimer Lv 17, Rattata Lv 18
Recluta3, Team Rocket : “come la n°1”
Recluta4, Team Rocket : “come la n°2”
Recluta5, Team Rocket : 4 Rattata Lv 16

Continuate sempre dritto verso sinistra. A quanto ne ho capito, se attivate una delle trappole-Persian, le reclute che appaiono sono sempre le stesse... Adesso oltrepassate il pavimento a scacchi gialli e grigi (a ogni quadratino giallo corrisponde un pokémon selvatico) e scendete le scale. Al piano di sotto troverete Lance che rimetterŕ in sesto la vostra squadra. Vedrete che per passare dalla prima porta a destra del piano seminterrato del rifugio, avrete bisogno di una chiave speciale.
Domanda spontanea: Dove la trovo?
Risposta: Non c'č una chiave, ma seguite le indicazioni. La chiave di tutto appunto č sconfiggere tutte le reclute di seguito qui riportate.
Allora andate a sud dalla posizione della pora e scendi le scale. Attenzione alla recluta!!
Recluta, Team Rocket :Golbat Lv 18
Una volta scesi, lance ci precederŕ ancora e noi dobbiamo sconfiggere tutte le reclute del Team Rocket.

Scienziato, Team Rocket : 2 Koffing Lv 22
Recluta, Team Rocket : Ekans Lv 18 Gloom 18
Scienziato, Team Rocket : Ditto Lv 24
Recluta, Team Rocket : Raticate 19

Andiate verso nord, sconfiggete la recluta e scendete le scale.

Recluta, Team Rocket : 2 Rattata Lv 17, Zubat Lv 17

Adesso dopo essere scesi recatevi vicino alla porta chiusa... e indovinate un po chi arriva...
Esatto, il vostro rivale, che dopo avervi detto qualcosa, andrŕ via.
Adesso toccate la porta apparentemente chiusa ed essa si aprirŕ!
All'interno troverete un altro admin del team rocket, Lambda. Parlategli ed egli vi sfiderŕ.

image

Dopo averlo sconfitto, salverete un Murkrow. Esso vi precederŕ ed alla fine aprirŕ la porta che si trovava al piano seminterrato (quella con i dispositivi elettrici)
A quel punto, l'admin femminile del team Rocket, Athena, arriverŕ insieme ad una recluta e vi sfiderŕ. Lance vi aiuterŕ in questa battaglia.

image

Una volta sconfitti, Dovrete far fuori i tre Electrode che sono collegati all'impianto elettrico. Dopo aver fatto ciň Lance vi darŕ la MN 05, contenente Mulinello! Adesso potete salire e andare in palestra.

Per proseguire alla palestra di Alfredo, specializzata nei pokémon di tipo ghiaccio, dovete spostare i blocchetti di ghiaccio per passare. Spostate il primo in avanti e proseguite per la porta. Da ora in poi descriverň solo gli allenatori da sconfiggere sulla strada per spostare i blocchetti, cosě sarŕ piů semplice.

Palestra di Mogania – Allenatori
Allenatore1, Sciatrice (stanza 2) : Jynx Lv 29
Spostiamo il blocchetto da sinistra verso destra.
Allenatore2, Sciatore (stanza3, a sinistra) : 2 Seel Lv 25, Dewgong Lv 26

Spostate il blocchetto dinuovo da sinistra a destra.
Andate verso la montagnetta di ghiaccio a destra dell'allenatore appena sconfitto, andate verso nord e poi a destra dopo esere finiti contro i “ghiaccioli”. Adesso andate a nord contro l'altro blocchetto e poi dinuovo a destra. Sconfiggete l'allenatore:

Allenatore3, Sciatore (stanza3, a destra) : Shellder Lv 25, Seel Lv 25, Cloys
ter Lv 26

E “andate a sbattere” contro il blocchetto di prima da destra verso sinistra. Ora andate su e troverete Alfredo ad aspettarvi.

Palestra di Mogania – Capopalestra Alfredo
image

Dopo averlo sconfitto e ricevuto la medaglia Gelo, uscendo dalla palestra vi chiamerŕ il Prof.Elm che dirŕ che alla torre radio ci sono problemi. Quindi voi fate Volo e andate a Fiordoropoli, poi a nord e entrate nel sottopasso che sta in alto a sinistra. Scendete le scale e andando verso destra troverete una recluta rocket che vi travestirŕ da membro, visto che l'accesso al piano successivo della Torre Radio non vi č consentito. Adesso provate di nuovo ad entrare. La recluta a guardia delle scale vi farŕ passare, ma proprio in quel momento arriverŕ il vostro rivale che come al solito rovinerŕ tutto e svelerŕ la vostra vera identitŕ! Adesso dopo essere stati scoperti dovere combattere contro la recluta del Team Rocket che era a guardia delle scale.
Recluta, Team Rocket : 2 Raticate Lv 24
Salite le scale e fate fuori tutte le reclute sul vostro cammino. (Ancora una volta descritte in modo lineare, cioč descrivo solo quelle che sono piů vicine al sentiero da intraprendere)

Recluta1, Team Rocket : Arbok Lv 26
Recluta2, Team Rocket : 2 Rattata Lv 21, 3 Rattata Lv 23
Recluta3, Team Rocket : Koffing Lv 23, Grimer Lv 23, Rattata Lv 23

Salite le scale.

Recluta4, Team Rocket : Zubat Lv 22, Golbat Lv 24, Grimer Lv 22
Scienziato, Team Rocket : Porygon Lv 30

Adesso troverete dinuovo Lamdba che vi sfiderŕ:

image

Dopo averlo sconfitto, ci darŕ una chiave che serve alla porta sprangata che sta nel sottopasso dove prima ci hanno travestito da recluta del team rocket. Qui troveremo una Kimono Girl, che ci parlerŕ di qualcosa e andrŕ via. A questo punto, mettiamo la chiave nella porta sprangata e entriamo, scendiamo le scale e adiamo verso sinistra, quando ci si parerŕ davanti il nostro rivale che stavolta vorrŕ sfidarci.

image

Dopo averlo sconfitto, andiamo sempre dritto e sconfiggiamo le altre reclute
Recluta5, Team Rocket : Muk Lv 23, Koffing Lv 23, Rattata Lv 25
Adesso troveremo 3 pulsanti, uno blu, uno verde e uno rosso. Premiamone uno a caaso visto che cambiano sempre una volta aperta la porta alla nostra destra e andiamo avanti, i pulsanti servono ad aprire e a chiudere determinate porte.
Recluta5, Team Rocket : 2 Gloom Lv 25
Continuiamo per la nostra strada e ci ritroveremo in un Magazzino. Seguiamo la strada lungo i corridoi.
Recluta6, Team Rocket : Raticate Lv 24, Golbat Lv 24
Recluta7, Team Rocket : Grimer Lv 26, Weezing Lv 23
Recluta8, Team Rocket : 2 Koffing L 25,
Adesso parliamo al signore nel bel mezzo dei corridoi e ci darŕ la scheda per accedere ai piani alti della torre radio che sono sbarrati dalle porte chiuse. Saliamo le scale e ci ritroveremo nel piano -1 del Centro Commerciale di Fiordoropoli. Saliamo con l'ascensore al piano terra e usciamo per tornare alla Torre Radio.Sconfiggiamo gli allenatori prima di andare avanti e aprire la porta.

Scienziato, Team Rocket : 3 Magnemite Lv 27
Recluta9, Team Rocket : Weezing Lv 26

Aperta la porta, possiamo proseguire
Recluta10, Team Rocket : Raticate Lv 24, Koffing Lv 26
Adesso dovremmo sconfiggere gli capi incontrati finora del Team Rocket, Lance e Athena:

image

image

E infine ne incontreremo Apollo, il capo di questa Operazione:

image

Complimenti! Avete salvato la Torre Radio! ^^
A questo punto arriverŕ un signore che ci consegnerŕ una strana piuma che ci servirŕ piů avanti per avere l'accesso alla grotta della cascata delle Isole Vorticose. Ma ora possiamo tornare tranquillamente nella cittŕ di Mogania e partire alla volta di Ebanopoli!

Tavola dei pokémon Selvatici - Percorso 44
In Questo percorso ci sono solo laghetti per una buona parte di esso. Quindi i pokémon sono tutti Acquatici.
Magikarp
Poliwag
C'č solo un piccolo spiazzo d'erba dove possiamo trovare:
Lickitung
Bellsprout
Weepinbell

Tavola degli Allenatori - Percorso 44
Allenatore1, Psiche(M) : Natu Lv 27, Kadabra Lv 29
A questo punto il percorso si divide in 2, ma sia nord che sud sono popolate da Allenatori.
Allenatore2(nord), Pokéfanfatico : Rhyhorn Lv 30
Allenatore3(nord), Pescatore : 2 Goldeen Lv 26, Seaking Lv 28
Allenatore4(sud), Pescatore : 2 Remoraid Lv 28
Allenatore5(sud), Fantallenatore(F) : Mareep Lv 29, Bellossom Lv 29
Allenatore6(sud), Fantallenatore(M) : Charmeleon Lv 29, Magnemite Lv 29
Allenatore7, Avicoltore : Hoot-hoot Lv 28, Pidgeotto Lv 28

Ora entriamo nella Via Ghiacciata.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Via Ghiacciata
Golbat
Delibird
Swinub

Come sempre, dobbiamo ricordarci di prendere la MN07 contenete Cascata, che si trova poco distante nascosta in una Pokéball. Poi dobbiamo scendere le scale e spostare i massi con forza e gettarli nei buchi per riuscire ad andare avanti, poi risalire le scale una volta messi giů tutti i massi e una volta usciti troveremo vicino all'uscita vera e propria per Ebanopoli una Kimono Girl, la quale ci parlerŕ solo se gli arriviamo da dietro e rispondiamo si alla sua domanda. A quel punto potremo scivolare verso l'uscita.

Eccoci finalmente ad Ebanopoli, cittŕ dove ha sede la palestra dell'ultimo capopalestra che dovremmo sfidare, Sandra, che usa i pokémon di tipo Drago. Quindi rechiamoci subito in palestra.

Tavola Allenatori – Palestra di Ebanopoli
Allenatore1, Fantallenatore(M) : 2 Dratini Lv 35, Seadra Lv 35
Allenatore2, Fantallenatore(F) : Dratini Lv 35, Dragonair Lv 37
Allenatore3, Fantallenatore(M) : Horsea Lv 35, Seadra Lv 37
Allenatore4, Fantallenatore(F) : Seadra Lv 38
Allenatore5, Fantallenatore(M) : Dragonair Lv 38

Eccoci da Sandra!

image

Come ben sappiamo ormai, la capopalestra non vorrŕ darci l'ultima Medaglia, e dovremo recarci alla Tana Del Drago.
Se risponderete in ordine corretto alle domande del vecchio saggio, riceverete un Dratini che conosce la mossa Extrarapido.

image

Adesso dovete recarvi ad Amarantopoli per sconfiggere le Kimono Girls:
image
Dopo averle sconfitte tutte, vi verrŕ donata una campanella. Da fuori verrŕ un forte boato e dovrete volare a Fiordoropoli, usare surf e arrivare alle Isole Vorticose per catturare Lugia: (Oh-Ho in Pokémon HeartGold alla Torre di Latta)
image
Adesso, dopo aver compiuto il nostro bel viaggetto nella regione di Johto, dovremmo sfidare la Lega pokémon che perň si trova nella regione di Kanto!! E per arrivarci, dovremmo passare per Borgo Foglianova, fare Surf sul percorso 27 e oltrepassare le Cascate Tohjo ed entrare in terra di Kanto!
Superate le cascate Tohjo, dobbiamo sconfiggere degli allenatori prima di arrivare alla gloriosa Via Vittoria.
Superate le Cascate Tohjo troveremo:

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 27
Arbok
Doduo

Tavola degli Allenatori – Percorso 27
Allenatore1, Fantallenatrice : Bulbasaur Lv 32, Ivysaur Lv 32, Venusaur Lv 32
Allenatore2, Fantallenatore : Magneton Lv 33, Quagsire Lv 31, Exeggcute Lv 31
Allenatore3, Fantallenatore : Mareep Lv 35
Allenatore4, Psiche (M) : Starmie Lv 30, Girafarig Lv 34, Exeggcute Lv 30
Allenatore5, Fantallenatrice : Growlithe Lv 36, Staryu Lv 36, Nidorina Lv 33

Andando avanti raggiungeremo il percorso 26
Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 26
Doduo
Arbok
Ponyta

Tavola degli Allenatori – Percorso 26
Allenatore1, Pescatore : 2 Qwilfish Lv 30, Seaking Lv 34
Allenatore2, Psiche : Espeon Lv 36
Allenatore3, Fantallenatrice : Pikachu Lv 36, Blastoise Lv 36
Allenatore4, Fantallenatore : Victreebell Lv 32, Kingler Lv 32, Flareon Lv 32
Allenatore5, Fantallenatore : Parasect Lv 33, Golduck Lv 35, Vaporeon Lv 33
Allenatore6, Fantallenatrice : Rapidash Lv 36, Flaaffy Lv 31

Vicino alla 3° Fantallenatrice, ci sarŕ la casetta della ragazza che rimette in sesto i Pokémon, e a fine percorso l'entrata della Via Vittoria.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Via Vittoria
Ursaring
Golbat
Rhyhorn
Graveler
Onix

Nella via vittoria non troverete nessun tipo di allenatore (per mia sfortuna >_>), ma solo pokémon selvatici. Ecco qui spiegato il percorso per raggiungere l'uscita.
Appena entrati fate forza sul primo masso e passate. Scendete e poi risalite le scale, passate sul ponticello e poi scendete le scale a sinistra. Continuate verso l'alto e salite la scala. Adesso andate verso sud e salite sugli altopiani, andate verso destra e salite la scala. Una volta al piano di sopra potete “buttarvi” al piano di sotto prendendo il buco in basso a destra come scorciatoia.
Salite verso nord, fate forza sul masso e prendete le scale. Ora verso sud cercando di evitare il buco in basso. Andate a sinistra e “buttatevi” ancora una volta di sotto prendendo il buco che sta all'estrema sinistra.
Adesso salite le scale e andate prima a sinistra poi a nord e infine a destra. Prima che possiate riuscire a prendere l'uscita apparirŕ il vostro rivale che vorrŕ sfidarvi. Ecco i suoi pokčmon :
image
Adesso uscite dalla Via Vittoria e andiamo a Sfidare i Super4 della Lega Pokémon.

image

Pino, Pokémon Utilizzati : Psico, Pokémon Consigliati : Buio/Spettro/Coleottero

image

Koga, Pokémon Utilizzati: Veleno, Pokémon Consigliati: Psico/Terra.

image

Bruno, Pokémon Utilizzati: Lotta, Pokémon Consigliati: Psico/Volante.

image

Karen, Pokémon Utilizzati: Buio, Pokémon Consigliati: Coleottero/Lotta.

image

Lance, Campione, Pokémon Utilizzati: Drago, Pokémon Consigliati: Ghiaccio/Drago

Complimenti!! Ora siete i nuovi campioni della regione di Johto!!! Vi ritroverete dinuovo in camera vostra e scendendo vostra madre vi dirŕ che il Prof. Elm vi stava aspettando in laboratorio. Egli vi darŕ un Biglietto per la nave di Olivinopoli che ha come tappa la regione di Kanto. Quindi fate volo a Olivinopoli e recatevi al porto. Qui troverete il prof. Oak che vi consegnerŕ il Pokédex Nazionale e dopo aver mostrato al marinaio il vostro biglietto, entriamo sulla nave. Un uomo vi verrŕ incontro, e la nostra missione sarŕ quella di trovare una bambina che si aggira per i corridoi.
Adesso dobbiamo svegliare il marinaio nella prima cabina a destra e sconfiggerlo.
Allenatore1, Marinaio : Machop Lv 39, Machoke Lv 41, Psyduck Lv 34
Esso scapperŕ via dopo averlo sconfitto. Adesso bisogna scendere al piano inferiore, andare verso destra e salire le scale che si trovano vicino al motore della nave. Ci sarŕ una stanzetta col Capitano e la bambina. Parlando a quest'ultima, scapperŕ via. Adesso scendendo da questo piano bisogna andare a sinistra e parlare con la bambina una volta averla trovata. Essa tornerŕ dall'uomo che ci č corso incontro prima che ci darŕ una Metalcoperta.

[COLOR="Red"]Da Qui inizia il vostro viaggio a Kanto [/COLOR]

Nel frattempo, la nave avrŕ attraccato nel porto di Aranciopoli. Ed č proprio qui che dovrete guadagnare la prima medaglia di Kanto, andando a sconfiggere il Capopalestra Lt. Surge!!
Entrando in cittŕ vedrete Suicune sull'acqua e a quel punto anche Eugenio apparirŕ. Ma scapperanno entrambi via. Adesso recatevi al Centro Pokémon, procuratevi un pokémon che sappia fare Taglio e abbattete l'alberello. Entrando in palestra, noterete che il metodo di apertura dei cancelli elettrici č lo stesso di RF e VF, ovvero trovare i due pulsanti che aprono i cancelli. Una volta trovato il primo si hanno quattro possibilitŕ di trovare il secondo (sta sempre a uno dei lati del primo bidoncino col pulsante che trovate.)
Attenti agli Allenatori!!!

Palestra di Aranciopoli – Allenatori
Allenatore1, Giocoliere : 3 Electrode Lv 43
Allenatore2, Gentiluomo : Pikachu Lv 46, Electrike Lv 42, Flaaffy Lv 43
Allenatore3, Rockstar : Jolteon Lv 45, Voltrob Lv 43, Magnemite Lv 42

Palestra di Aranciopoli – Capopalestra Lt. Surge

image
Dopo aver sconfitto il Capopalestra, potete recarvi a nord e superare il Percorso 6 e arrivare a Zafferanopoli.

Tavola dei Pokémon Selvatici - Percorso 6
Bellsprout
Magnemite
Pidgey
Meowth

Tavola degli Allenatori - Percorso 6
Allenatore1, PicnicGirl : Cherubi Lv 42
Allenatore2, Gemelle : Plusle&Minun Lv 41

Eccovi giunti a Zafferanopoli!!
Una volta aver rimesso in sesto i pokémon, andate subito in palestra. Il sistema č sempre quello coi pannelli teletrasportatori.
Camminate sul primo pannello all'entrata.
Allenatore1, Sensitiva : Bronzor Lv 41, Hypno Lv 45
Andate sul pannello in alto a destra, poi su quello alla vostra sinistra, una volta che vi siete teletrasportati.
Allenatore2, Psiche : Mr.Mime Lv 42, Exeggcute Lv 42, Exeggcute Lv 45
Prendete il pannello in basso, sotto di voi.
Allenatore3, Sensitiva : Slowpoke Lv 42, Slowbro Lv 45
Prendete ancora una volta il pannello che trovate sotto di voi e sarete arrivati a destinazione, ovvero da Sabrina.

Palestra di Zafferanopoli – Capopalestra Sabrina

image

Una volta sconfitta, potete di giŕ recarvi alla prossima cittŕ, ovvero Azzurropoli, basta andare verso ovest del centro pokémon e proseguire sempre dritto. La cittŕ in sé offre varie attrazioni: il centro commerciale e il casinň, ma per prima cosa, quello che vi interessa ora č la Palestra. In questa cittŕ dovremmo sconfiggere Erika, che usa i pokémon erba.
Appena entrati in cittŕ basta andare verso sud-est e fare taglio sull'alberello. Poi entrando in palestra basta fare lo stesso e passare fra gli archi ricoperti di fiori. Entrate in quello al centro e andate a sinistra. Poi passate il vaso di fiori passando da un vaso all'altro e andate verso destra. Qui seguite la stradina ed entrate nell'altro arco a destra. Salite seguendo la stradina fra gli archi e sconfiggete l'allenatrice.
Allenatore1, PicnicGirl : Exeggutor Lv 49
Poi seguendo sempre la stradina davanti a voi entrate nell'arco al centro e andate avanti facendovi vedere dall'allenatrice, che spostandosi per venirvi incontro libererŕ il passaggio.
Allenatore2, Bellezza : Paras Lv 44, Carnivine Lv 44, Parasect Lv 47
Ora tornate sulla stradina e tagliate l'albero che prima bloccava l'allenatrice che avete appena sconfitto. Poi andate dritto e vi ritroverete da Erika.

Palestra di Azzurropoli - Capopalestra Erika

image

Continuate il viaggio nella regione di Kanto accumulando le medaglie necessarie a sfidare di nuovo la Lega Pokémon Recandovi a Fucsiapoli. Per farlo, continuate il vostro viaggio verso ovest. Per arrivare a Fucsiapoli dovrete salire in groppa alla vostra bicicletta e superare la Pista ciclabile, che pullula di allenatori.
Allenatore1, Motociclista : Gulpin Lv 47
Allenatore2, Motociclista : Weezing Lv 45
Allenatore3, Motociclista : 2 Magmar Lv 43
Allenatore4, Motociclista : Magmar Lv 43, Tentacruel Lv 43
Allenatore5, Motociclista : Tentacruel Lv 45
Allenatore6&7, Motociclisti : GulpinLv39&Croagunk Lv45, 2Weezing Lv37
Allenatore8, Motociclista : Koffing Lv 39, Magmar Lv 41, Weezing Lv 43
Allenatore9, Motociclista : Seviper Lv 46
Allenatore10, Motociclista : Skorupi Lv 47
Allenatore11, Motociclista : Teddiursa Lv 45, Marril Lv 44
Allenatore12, Motociclista : Koffing Lv 41, Charmeleon Lv 41, Weezing Lv 42

Eccovi a Fucsiapoli!! Attrazioni principali oltre la Palestra: la Zona Cattura, come quella di Diamante, Perla e Platino.
Potete anche qui recarvi subito in palestra. La Capopalestra cambia, infatti al posto di Koga che č diventato SuperQuattro, troverete sua figlia Nina.
La palestra ha i muri invisibili, quindi fate attenzione. Tutti gli allenatori in palestra sono travestiti da Nina, ma l'originale č quella che sta al centro. Potete evitare di parlare agli allenatori se non li volete sfidare ed andare a tentoni per cercare la via fra le mura invisibili oppure sconfiggerli. Hanno i seguenti pokémon :

Palestra di Fucsiapoli - Allenatori:
Allenatore1, PicnicGirl : Nidoqueen Lv 48
Allenatore2, PicnicBoy : Nidoking Lv 48
Allenatore3, Pupa : Gloom Lv 41, Vileplume Lv 41, Arbok Lv 45
Allenatore4, Pupa : Bulbasaur Lv 41, Ivysaur Lv 43, Venusaur Lv 45

Palestra di Fucsiapoli - Capopalestra Nina

image

Dopo aver sconfitto anche Nina, potete recarvi sul percorso 15
Tavola dei Pokémon Selvatici - Percorso 15
Chansey
Nidorina
Pidgeotto
Nidorino
Hoppip

Tavola degli allenatori - Percorso 15
Allenatore1, Scolaro : Voltrob Lv 36, Voltrob Lv 40, Magnemite Lv 36, Magneton Lv 40
Allenatore2, Scolaro : Xatu Lv 41, Alakazam Lv 43
Allenatore3, Maestra : Sunkern Lv 41, Aipom Lv 31
Allenatore4, Pokéfan : Spinda Lv 43, Volbeat Lv 41
Allenatore5, Scolaro : Bellsprout Lv 39, Weepinbell Lv 40, Victreebell Lv 42

Tavola dei Pokémon Selvatici, Percorso 14
Hoppip
Skiploom
Pidgeotto
Nidorino
Nidorina

Tavola degli Allenatori - Percorso 14
Allenatore1, Avicoltore : Fearow Lv 38, Fearow Lv 44
Allenatore2, Pokéfan : Bulbasaur Lv 38, Charmander Lv 38, Squirtle Lv 38
Allenatore3, Scolaro : Zigzagoon Lv 42
Allenatori4&5, Maestra e Scolaro : Zigzagoon&Sandslash Lv 41, Golbat Lv39&Roselia Lv43
Allenatore6, Scolaro : Budew Lv 42
Allenatore7, Pokéfan : Psyduck Lv 42
Allenatore8, Avicoltore : Fearow Lv 37

Tavola dei Pokémon Selvatici - Percorso 13
Pidgeotto
Nidorina
Nidorino


Tavola degli Allenatori – Percorso 13
Allenatore1, Avventuriero : Sandslash Lv 27, Graveler Lv 29, Golem Lv 33
Allenatore2, PicnicBoy : Sudowoodo Lv 38
Alenatore3, PicnicGirl : Whismur Lv 41
Allenatore4, PicnicBoy : Buizel Lv 40
Allenatore5, Pokéfan : Nidoking Lv 29, Slowking Lv 29, Magikarp Lv 65
Allenatore6, Pokéfan : 6 Pikachu Lv 32
Allenatori7&8, Coppietta : Kadabra Lv41& Psyduck Lv 46
Allenatore9, Avicoltore : Farfech'd Lv 42
Allenatore10, PicnicGirl : Spoink Lv 40
Allenatore11, Avicoltore : Taillow Lv 41, Fearow Lv 41

Tavola dei Pokémon Selvatici . Percorso 12
Tentacool
Tentacruel

Tavola degli Allenatori - Percorso 12
Allenatore1, Pescatore : 3 Magikarp Lv 18
Allenatore2, Pescatore : Gyarados Lv 40, 2 Gyarados Lv 37
Allenatore3, Avicoltore : Fearow Lv 42, Spearow Lv 39
Allenatore4, Pescatore : Quagsire Lv 43, Qwilfish Lv 38, Tentacruel Lv 38
Allenatori5&6, Coppietta : Magmar Lv 44&Sunflora Lv 43
Allenatore7, Pescatore : Remoraid Lv 36, Octillery Lv 42
Allenatore8, Avicoltore : Xatu Lv 44, Noctowl Lv 39
Allenatore9, Pescatore : 2 Goldeen Lv 39, Qwilfish Lv 35

Eccovi Finalmente a Lavandonia, dove le attrazioni principali della cittŕ sono l'ex torre memoria, ora trasformata in Torre Radio di Kanto, il tendone del Giudice Onomastico, dove potrete dare e/o cambiare il soprannome di uno dei vostri pokémon e un piccolo Tempietto che ha preso il posto della Torre Memoria. Per il momento, non dovete fare nulla qui a Lavandonia, quindi potete recarvi sul percorso 10 e partire alla volta di Celestopoli!!
Tavola dei Pokémon Selvatici, Percorso 10 e Grotta
Cubone
Marowak
Geodude
Onix
Machop
Kangaskhan

Tavola Degli Allenatori - Percorso 10 e Grotta
Allenatore1, Pokéfan : Quagsire Lv 43
Allenatore2, Avventuriero : Machoke Lv 45

Tavola dei Pokémon Selvatici - Percorso 9
Spearow
Rattata
Raticate

Tavola degli Allenatori - Percorso 9
Allenatore1, PicnicGirl : 2 Skiploom Lv 43
Allenatore2, Avventuriero : Onix Lv 43, Dugtrio Lv 45
Allenatore3, PicnicBoy : Golduck Lv 44, Sandslash Lv 42
Allenatore4, PicnicGirl : Nidorina Lv 41, Raichu Lv 45
Allenatore5, PicnicBoy : Dugtrio Lv 43, Poliwhrat Lv 40, Primeape Lv 40

Arrivati a Celestopoli, non potrete recarvi in palestra, poiché Misty non c'č. Quindi potete fare due cose : andare sul percorso 25 e sconfiggere gli allenatori oppure trovare la capopalestra facendola tornare in palestra.

Per far tornare Misty in palestra, dobbiamo andare alla centrale elettrica, dove ci diranno che č stato rubato un pezzo importante. Quindi andate in palestra e troverete una Recluta del Team Rocket, responsabile del furto. Egli scapperŕ sul ponte, voi lo inseguirete e successivamente sfiderete.

Recluta, Team Rocket : Golbat Lv 39

A questo punto egli scapperŕ via, e voi tornerete in palestra a cercare fra i salvagenti il pezzo mancante, e cosě, tornando alla centrare e riconsegnando il pezzo, potete finalmente sfidare Misty, che si trova infondo al percorso 25.

Tavola degli Allenatori – Percorso 25
Allenatore1, Scolaro : Oddish Lv 45
Allenatore2, Pupa : Wigglytuff Lv 40, Granbull Lv 40
Allenatore3, Scolaro : Tangela Lv 44, Vaporeon Lv 42
Allenatore4, PicnicBoy : Nidoking Lv 46
Allenatori5&6, Pupe : Paras&Gloom Lv 38, Paras Lv38&Bellossom Lv41, Parasect Lv42&Pidgeotto Lv 21
Allenatore7, Elettroallenatore : Porygon Lv 47
Allenatore8, Fantallenatore : Rhyhorn Lv 48, Wartortle Lv 46, Charmeleon Lv 46

Dopo essere arrivati alla fine del percorso 25, Troverete Misty che vi parlerŕ e dopo potrete andare in palestra.

Palestra di Celestopoli – Allenatori :
Allenatore1, Marinaio : Horsea Lv 43, Seadra Lv 43
Allenatore2, Marinaio : Azumarril Lv 48
Allenatore3, Nuotatrice : Golduck Lv 48
Allenatore4, Nuotatrice : 2 Seaking Lv 46
Allenatore5, Nuotatrice : Cloyster Lv 48

Ora salendo la scaletta potrete sfidare Misty.

image

Dopo averla sconfitta fate Volo verso Aranciopoli e recatevi sul percorso a destra, per raggiungere la grotta Digglet. Qui troverete uno Snorlax addormentato che per svegliarsi avrŕ bisogno della melodia del PokéFlauto. Andate a Lavandonia e parlate all'uomo vicino al tavolino, a sinistra dell'ascensore. Vi darŕ qualcosa per far funzionare i canali della radio di Kanto. Per far svegliare lo snorlax dovete trovare (non fra le stazioni giŕ registrate) la frequenza con la melodia del PokéFlauto. La frequenza si trova molto in alto a destra. Ora “parlate” con lo Snorlax e cosě lo sfiderete. E' al Lv 50. Dopo averlo preso (č l'unico di tutto il gioco, quindi approfittatene) entrate nella Grotta Digglet e continuate sempre dritto. La grotta č popolata solo da Digglet e da qualche Dugtrio.
Uscirete sul Percorso 2, e scendendo verso sud fate Taglio su uno degli alberelli e sconfiggete gli allenatori.

Tavola dei Pokémon Selvatici - Percorso 2
Rattata
Pidgey

Tavola Degli Allenatori - Percorso 2
Allenatore1, Pigliamosche : Beedrill Lv 40, Butterfree Lv 39
Allenatore2, Pigliamosche : Butterfree Lv 39, Ariados Lv 37

Adesso dovete entrare nel Bosco Smeraldo, per raggiungere Plumbeopoli.
Tavola dei Pokémon Selvatici – Bosco Smeraldo
Pidgeotto
Weddle
Kakuna
Pikachu

Tavola Degli Allenatori - Bosco Smeraldo
Allenatore1, Pigliamosche : Beedrill Lv 44, Butterfree Lv 48
Allenatore2, Pigliamosche : Ariados Lv 50
Allenatore3, Pigliamosche : Metapod Lv 52, Metapod Lv 56, Metapod Lv 60
Allenatore4, Pigliamosche : Weddle Lv 28, Kakuna Lv 38, Beedrill Lv 46
Allenatore5, Pigliamosche : Butterfree Lv 44, Pikachu Lv 44, Beedrill Lv 44

Bene arrivati a Plumbeopoli!! Cosa bisogna fare qui? Visitare la Palestra ovviamente!

Palestra di Plumbeopoli - Allenatori :
Allenatore1, PicnicBoy : Rhydon Lv 50
Allenatore2, Avventuriero : Golem Lv 50

Palestra di Plumbeopoli - Capopalestra Brock

image

Dopo averlo sconfitto, potete proseguire scendendo di nuovo al percorso 2 e raggiungendo Smeraldopoli e successivamente il percorso 1 e la cittŕ di Biancavilla, poiché il capopalestra di Smeraldopoli non c'č.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso1
Pidgey
Rattata

Tavola Degli Allenatori – Percorso 1
Allenatore1, Scolaro : Furret Lv 43, Pidgeot Lv 43
Allenatore2, Scolaro : Jynx Lv 43, Electabuzz Lv 43, Magmar Lv 43
Allenatore3, Fantallenatore : Absol Lv 47, Alakazam Lv 47
Allenatore4, Fantallenatrice : Ivysaur Lv 47, Starmie Lv 47

Eccoci a Pallet Town (Biancavilla). Qui non c'č molto da fare, l'unica cosa interessante della cittŕ č il Laboratorio del Prof. Oak, che valuterŕ il vostro Pokédex.
Quindi credo che potete di giŕ recarvi all'Isola Cannella, basta fare Surf nella zona dove comincia il mare.
Nell'erba alta che si trova in basso a destra, non troverete altro che dei comunissimi Tangela. Piů in basso inizia il percorso 21.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 21
Tentacool

Tavola degli Allenatori – Percorso 21
Allenatore1, Nuotatrice : Seel Lv 37, Dewgong Lv 42
Allenatore2, Pescatore : Shellder Lv 44
Allenatore3, Avicoltore : Farfech'd Lv 36, Fearow Lv 36, Pidgeotto Lv 37
Allenatore4, Pescatore : Corsola Lv 32, Corsola Lv 34, Corsola Lv 36, Corsola Lv 38
Allenatore5, Nuotatrice : Azumarril Lv 40
Allenatore6, Nuotatore ; Quagsire Lv 42, Octillery Lv 42
Allenatore7, Pescatore : Seadra Lv 42
Allenatore8, Pescatore : Lanturn Lv 44, Mantine Lv 40
Allenatore9, Nuotatore : Golduck Lv 38, Poliwhirl Lv 38
Allenatore10, Avicoltore : 2 Doduo Lv 35, Dodrio Lv 35, Dodrio Lv 36

Finalmente siete arrivati alla devastata Isola Cannella!! Infatti quella bella e prospera isoletta con la sua Villa Bruciata e la Palestra di Blaine č andata distrutta ed ora non č altro che un piccolo pezzo di terra galleggiante. Non potrete fare molto qui, infatti troverete solo Verde, capopalestra di Smeraldopoli e un PokémonCenter, dove potrete rimettervi in sesto. Per sconfiggere Blaine e ottenere la Medaglia dovete recarvi alle Isole Spumarine, dove egli ha “ricostruito” la sua palestra, che non sarebbe altro che l'isola principale che viene utilizzata come tale. Il prossimo obbiettivo? Percorso 20 e Isole Spumarine!!
Tavola degli Allenatori – Percorso 20
Allenatore1, Nuotatore : Azumarril Lv 44
Allenatore2, Nuotatrice : Luvdisc Lv 38, Luvdisc Lv 39, Luvdisc Lv 41
Allenatore3, Avicoltore : Wingull Lv 46, Fearow Lv 43
Allenatore4, PicnicGirl : Shinx Lv 45
Allenatore5, Avicoltore : Starly Lv 48
Allenatore6, Nuotatrice : Bidoof Lv 44
Allenatore7, PicnicGirl : Shroomish Lv 45

Arrivati alle Isole Spumarine, essa sarŕ piena di Pokémon Selvatici, ma salendo la scala che ci appare davanti, Troveremo una vera e propria palestra, quella di Blaine! Per proseguire dovrete parlare con ogni allenatore per farlo spostare.

Palestra delle Isole Spumarine – Allenatori :
Allenatore1, Scienziato : Arcanine Lv 50
Allenatore2, Scienziato : Ninetales Lv 50
Allenatore3, Elettronico : Torkoal Lv 53
Allenatore4, Scienziato : Magmar Lv 50
Allenatore5, Elettronico : Numel Lv 53
Allenatore6, Elettronico : Magcargo Lv 53

Ed infine eccovi da Blaine!

image

Perfetto! Ora che avete sette medaglie, tornate all'Isola Cannella e parlate con Verde, che tornerŕ a Smeraldopoli. Quindi inseguitelo facendo Volo.

Nella Palestra di Smeraldopoli dovrete farvi strada fra i pannelli che vi faranno muovere in varie direzioni.

Palestra di Smeraldopoli – Allenatori
Allenatore1, Fantallenatore : Stantler Lv 53, Tauros Lv 52
Allenatore2, Fantallenatore : Spinda Lv 50, Sudowoodo Lv 52
Allenatori3&4 Fantallenatori : Azumarril Lv50&Porygon2 Lv 52

Ed eccovi infine da Green!!

image

Dopo averlo sconfitto, otterrete il riconoscimento per risfidare la Lega Pokémon e tornando a Biancavilla dopo la chiamata di Oak, riceverete la MN 08 contenente Scalaroccia, che vi permetterŕ di raggiungere il percorso 28. Ma prima di proseguire ulteriormente, io vorrei mostrarvi i nuovi Pokémon dei SuperQuattro e spiegarvi delle altre piccole cose prima di concludere.

Lega Pokémon, Il Ritorno :
image
image
image
image
image
Ora vi parlerň delle zone aggiuntive del gioco, ovvero la Zona Safari che apre solo dopo aver ottenuto il Dex Nazionale e il Parco Lotta.

La zona safari si trova a Fiorlisopoli. Basta entrare nella grotta che sta appena dietro la Palestra di Furio e superare il Percorso 47, che brulica di allenatori e di Pokémon.

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 47
Quagsire

Tavola degli Allenatori – Percorso 47
Allenatore1, Avventuriero : 3 Dunsparce Lv 19

Entrando nella grotta piů avanti ci sono due scale, una che porta su e l'altra giů. Se scegliete quella che porta al piano inferiore troverete il mare e potrete fare surf e poi cascata per arrivare in una zona di erba alta, invece la scala superiore porta ad altri allenatori

Allenatori2&3, Fantallenatori : Electabuzz&Magmar Lv 25
Continuando su questa strada troverete Omar, ma non farŕ nulla di particolare, potete continuare a proseguire verso nord per raggiungere la zona Safari.

Allenatori4&5, Coppietta : Onix&Cloyster Lv 22

Tavola dei Pokémon Selvatici – Percorso 48
Digglet
Fearow
Vulpix
Gloom
Farfech'd

Finalmente siete arrivati alla Zona Safari!
Prima dell'entrata principale troverete dei negozi, dove comprare le pokéball speciali (VeloxBall e ScuroBall), le bevande energetiche (Proteina, Zinco ecc...) e un centro Pokémon per rimettervi in sesto.

La Zona Safari č stata rinnovata completamente rispetto a quella di D/P/Pt, infatti oltre al solito ingresso per catturare i Pokémon, troverete anche un centro per collegare i DS tra loro, ma non ho idea di cosa si possa fare con questo servizio...
L'altro ingresso invece č quello solito, dove pagando 500 Pk€ riceverete 30 SafariBall per catturare i pokémon che si trovano all'interno. I pokémon sono divisi per tipo e per zona. Infatti ci sono molte zone tutte da esplorare. Purtroppo, se avete intenzione di catturare un certo Pokémon dovrete andare spediti verso la zona desiderata, perchč qui non c'č il Velotram come nella gran Palude e dopo 500 passi dovrete tornare all'entrata. Quindi consiglio di portare con sé un pokémon che conosca la mossa Profumino, andare in una zona e fermarsi in un punto facendo profumino finchč non appare il Pokémon desiderato.

Il Parco Lotta invece si trova a sinistra di Olivinopoli e del Percorso 40. E' la copia esatta del Parco di Pokémon Platino, infatti anche i boss dei vari stabilimenti sono gli stessi.

Il Percorso 28 verrŕ aperto dopo aver sconfitto per la seconda volta la Lega Pokémon. Infondo a questo percorso, troveremo il Monte Argento e oltre a catturare Moltres, qui facendo scalaroccia in alcuni punti del Dungeon, in cima al monte troverete Red, che dovrete sfidare. Ha dei pokémon di Lv molto alto, quindi per ora non posso postare uno screen, mi dispiace.
Una volta sconfitto sbloccherete gli starter di Kanto e di Hoenn. Li potrete ottenere rispettivamente al Laboratorio del Prof. Oak a Biancavilla (Bulbasaur, Charmander e Squirtle, solo uno) e alla Silph S.p.A, dove ci sarŕ Rocco che vi darŕ uno dei tre starter (Treecko, Torchic e Mudkip, solo uno)

Ubicazione dei Pokémon Leggendari

image

Dopo aver preso i Pokémon Leggendari, non vi resta che completare il Pokédex!! Spero la mia guida vi abbia aiutato!! sono stata molto felice a scriverla! spero il mio lavoro non venga reso vano e che la leggiate! A presto!

Edited by djgiulia95 - 6/6/2010, 16:17
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 15:06


Group:
Administrator
Posts:
13,279
Location:
Genova

Status:


bella guida
 
Web Contacts  Top
djgiulia95
view post Posted on 28/6/2010, 09:58




grazie
 
Top
_ML99_
view post Posted on 15/4/2011, 18:23




Ciao senti ho letto tt la guida e mi č stata d'aiuto.volevo chiederti come si ha la mossa profumino...ti prego rispondimi presto!
 
Top
3 replies since 5/6/2010, 21:33   1748 views
  Share